Nuovo Albergo Centro

Trieste

Tripadvisor

Photogallery & Video

Online booking

Check availability
best rate guarantee

Search

Anti-Covid-19 Measures

Find out what we are doing for you

Takeaway

FAQ

Double room
Double room
Family room
Breakfast room
Triple room
Double room
Entrance
Double room
Economy double room

SAVE 10% NOW

Free breakfast

Only if you book from this website

Best Price Guaranteed and Exclusive Benefits!

4 good reasons

to book directly
on our website!

Book now your vacation
  • Save 10% on the standard rate
  • Free breakfast
  • No intermediary: booking, changing and cancelling a reservation will be easy and immediate
  • Exclusive special offers available only on our website
  • Free cancellation: you’ll be able to cancel or modify your reservation free of charge up to 24 hours before arrival date, unless otherwise indicated in the booking.
monet

Soggiorna al Nuovo Albergo Centro e visita gratis la mostra "Monet e gli impressionisti in Normandia" a Trieste!

Un'esposizione dedicata alla stagione impressionista declinata in più di 70 opere di artisti riconosciuti e arricchita da video e apparati multimediali.

Dal 4 febbraio al 5 giugno 2022 arriva al Museo Revoltella di Trieste un eccezionale corpus di oltre 70 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia. Sul palcoscenico di questa terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet - in mostra insieme a molti altri - colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.

monet

La mostra "Monet e gli Impressionisti in Normandia" è incentrata soprattutto sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie - tra le collezioni più rappresentative del periodo impressionista - affiancata da prestiti provenienti da Musée Marmottan Monet di Parigi, dal Belvedere di Vienna, dal Musée Eugène-Boudin di Honfleur e da collezioni private e ripercorre le tappe salienti della corrente artistica: opere come Falesie a Dieppe (1834) di Delacroix, La spiaggia a Trouville (1865) di Courbet, Camille sulla spiaggia (1870) di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey (1893) di Renoir - tra i capolavori presenti in mostra - raccontano gli scambi, i confronti e le collaborazionitra i più grandi artisti dell’epoca che - immersi in una natura folgorante dai colori intensi e dai panorami scintillanti - hanno conferito alla Normandia l’immagine emblematica della felicità del dipingere.

Furono gli acquarellisti inglesi come Turner e Parkes che, attraversata la Manica per abbandonarsi allo studio di paesaggi, trasmisero la loro capacitàdi tradurre la verità e la vitalità naturale ai pittori francesi: gli inglesi parlano della Normandia, della sua luce, delle sue forme ricche che esaltano i sensi e l’esperienza visiva. Luoghi come Dieppe, l’estuario della Senna, Le Havre, la spiaggia di Trouville, il litorale da Honfleur a Deauville, il porto di Fécamp - rappresentati nelle opere in mostra al Museo Revoltella - diventano fonte di espressioni artistiche di grande potenza, dove i microcosmi generati dal vento, dal mare e dalla bruma possiedono una personalità fisica, intensa ed espressiva, che i pittori francesi giungono ad afferrare dipingendo en plein air dando il via così al movimento impressionista.

Soggiorna presso il Nuovo Albergo Centro a Trieste e prenota il tuo ingresso omaggio alla mostra di Monet!

The offer is subject to availability

Contact e Check it out right away!

In pieno centro...

Comfort e tranquillità nel cuore della città a due passi dal lungomare e da Ponte rosso... Pulizia e servizio impeccabile, colazione ben fornita... Ottima soluzione per chi decide di visitare la città a piedi.

Raffaella1971
1 July 2018