Nuovo Albergo Centro

Trieste

Tripadvisor

Photogallery & Video

Booking online

Verifica disponibilità
miglior prezzo garantito

Cerca

Misure anti Covid-19

Scopri quello che facciamo per te

Cena a domicilio

FAQ

Camera Matrimoniale
Camera Matrimoniale
Camera Family
Sala Colazioni
Camera Tripla
Camera Matrimoniale
Entrata
Camera Matrimoniale
Camera Matrimoniale Economy
Palazzo

RISPARMIA IL 15% SUBITO

Colazione gratuita

Solo prenotando da questo sito

Miglior prezzo garantito e Vantaggi Esclusivi!

4 buoni motivi

per prenotare direttamente
dal nostro sito!

Prenota ora la tua vacanza
  • Risparmi il 15% sulla tariffa hotel
  • Colazione gratuita
  • Nessun Intermediario: Prenotare, modificare o cancellare una prenotazione sarà facile ed immediato, così come la gestione della pratica
  • Esclusive offerte speciali prenotabili solo dal nostro sito
  • Cancellazione Gratuita: Potrai cancellare o modificare la tua prenotazione fino a 24 ore prima del tuo arrivo senza nessuna penale, salvo diversi accordi indicati nella prenotazione.
monet

Soggiorna al Nuovo Albergo Centro e visita gratis la mostra "Monet e gli impressionisti in Normandia" a Trieste!

Un'esposizione dedicata alla stagione impressionista declinata in più di 70 opere di artisti riconosciuti e arricchita da video e apparati multimediali.

Dal 4 febbraio al 5 giugno 2022 arriva al Museo Revoltella di Trieste un eccezionale corpus di oltre 70 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia. Sul palcoscenico di questa terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet - in mostra insieme a molti altri - colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.

monet

La mostra "Monet e gli Impressionisti in Normandia" è incentrata soprattutto sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie - tra le collezioni più rappresentative del periodo impressionista - affiancata da prestiti provenienti da Musée Marmottan Monet di Parigi, dal Belvedere di Vienna, dal Musée Eugène-Boudin di Honfleur e da collezioni private e ripercorre le tappe salienti della corrente artistica: opere come Falesie a Dieppe (1834) di Delacroix, La spiaggia a Trouville (1865) di Courbet, Camille sulla spiaggia (1870) di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey (1893) di Renoir - tra i capolavori presenti in mostra - raccontano gli scambi, i confronti e le collaborazionitra i più grandi artisti dell’epoca che - immersi in una natura folgorante dai colori intensi e dai panorami scintillanti - hanno conferito alla Normandia l’immagine emblematica della felicità del dipingere.

Furono gli acquarellisti inglesi come Turner e Parkes che, attraversata la Manica per abbandonarsi allo studio di paesaggi, trasmisero la loro capacitàdi tradurre la verità e la vitalità naturale ai pittori francesi: gli inglesi parlano della Normandia, della sua luce, delle sue forme ricche che esaltano i sensi e l’esperienza visiva. Luoghi come Dieppe, l’estuario della Senna, Le Havre, la spiaggia di Trouville, il litorale da Honfleur a Deauville, il porto di Fécamp - rappresentati nelle opere in mostra al Museo Revoltella - diventano fonte di espressioni artistiche di grande potenza, dove i microcosmi generati dal vento, dal mare e dalla bruma possiedono una personalità fisica, intensa ed espressiva, che i pittori francesi giungono ad afferrare dipingendo en plein air dando il via così al movimento impressionista.

Soggiorna presso il Nuovo Albergo Centro a Trieste e prenota il tuo ingresso omaggio alla mostra di Monet!

L'offerta è soggetta a disponibilità

Contattaci e Verificala subito!

In pieno centro...

Comfort e tranquillità nel cuore della città a due passi dal lungomare e da Ponte rosso... Pulizia e servizio impeccabile, colazione ben fornita... Ottima soluzione per chi decide di visitare la città a piedi.

Raffaella1971
1 luglio 2018