Ritorna, come ogni anno, l'appuntamento che tutti i bambini (e anche gli adulti) aspettano: la fiera di San Nicolò!
Si potranno fare i primi acquisti per i regali di Natale, comprare i dolci da mettere nel sacco per San Nicolò (carbone o mandorle caramellate?!) e passeggiare lungo il viale alberato curiosando tra le bancarelle degli espositori.
Finita la Fiera di San nicolò, nelle vie principali del centro viene allestito il mercatino di Natale.
Lasciati avvolgere dalla magia del Natale e vieni a visitare Trieste nel periodo in cui la città si accende di luminarie e si impreziosisce di addobbi.
Le vie del centro, a pochi passi dall'hotel, ospitano i tradizionali mercatini con espositori cittadini ed esteri, l'ideale per cercare idee regalo o semplicemente passeggiare assaggiando qualche dolce tipico o scaldandosi con un buon vin brulè.
Una bella pista di pattinaggio ... ed è subito divertimento nell'aria di Festa! A Trieste puoi indossare i pattini e volteggiare in Piazza Ponterosso, tra i palazzi ottocenteschi, a un passo dal canale che porta il mare fino al cuore della città e nei pressi dei mercatini.
Nelle giornate invernali quando le temperature sono rigide ... e se soffia la Bora ancora di più! – per trovare una tregua dal freddo noi triestini ci rifugiamo in uno dei tanti caffè storici.
Che sia per una tazzina al volo o da gustare seduti comodi tra una chiacchiera e l'altra, è sempre un piacere respirare atmosfere che fanno immaginare tempi passati. Le sale accoglienti e il loro tepore ti faranno subito assumere il ritmo rilassato dei triestini che nei caffè amano trascorrere molto tempo.
Cogli l'occasione per osservare gli altri avventori, leggere un giornale e ... assaggiare e imparare i tanti modi per ordinare il caffè a Trieste!
Non lasciatevi ingannare dal fatto che questo albergo abbia solo due stelle. È accogliente, pulitissimo, in pieno centro storico. Ottima e ricca colazione, bollitore e tisane a disposizione, distributore automatico di snack e bevande. Le stanze sono arredate con stile moderno e lineare. Siamo ormai diventati clienti abituali e ogni volta che torniamo siamo felici della nostra scelta.