Nuovo Albergo Centro

Triest

Tripadvisor

Bildergalerie & Videos

Online buchen

Prüfen Sie die Verfügbarkeit
Bestpreis-Garantie

Suchen

Anti-Covid-19-Maßnahmen

Finden Sie heraus, was wir für Sie tun

Takeaway

FAQ

Doppelzimmer
Doppelzimmer
Familienzimmer
Frühstücksraum
Dreibett-Zimmer
Doppelzimmer
Eingang
Doppelzimmer
Doppelzimmer Economy

SPAREN SIE SOFORT 10%

Frühstück kostenlos

Nur bei Reservierung auf dieser Seite

Bestpreisgarantie und exklusiver Vorteil!

4 gute Gründe

um direkt
auf unserer Seite zu buchen

Buchen Sie jetzt Ihre Reise
  • Sparen Sie 10% des Hoteltarifs
  • Frühstück kostenlos
  • Keine Vermittlungsprovision: Reservieren, Reservierung ändern oder stornieren ist einfach und sofort möglich, wie auch die Bearbeitung des Vorgangs
  • Exklusive Spezialangebote nur auf unserer Seite buchbar
  • Kostenlose Stornierung: Sie können Ihre Reservierung bis 24 Stunden vor Ihrer Ankunft ohne zusätzliche Kosten stornieren oder verändern, sofern in der Resrevierung nichts anderes vereinbart wurde
monet

Soggiorna al Nuovo Albergo Centro e visita gratis la mostra "Monet e gli impressionisti in Normandia" a Trieste!

Un'esposizione dedicata alla stagione impressionista declinata in più di 70 opere di artisti riconosciuti e arricchita da video e apparati multimediali.

Dal 4 febbraio al 5 giugno 2022 arriva al Museo Revoltella di Trieste un eccezionale corpus di oltre 70 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia. Sul palcoscenico di questa terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet - in mostra insieme a molti altri - colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.

monet

La mostra "Monet e gli Impressionisti in Normandia" è incentrata soprattutto sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie - tra le collezioni più rappresentative del periodo impressionista - affiancata da prestiti provenienti da Musée Marmottan Monet di Parigi, dal Belvedere di Vienna, dal Musée Eugène-Boudin di Honfleur e da collezioni private e ripercorre le tappe salienti della corrente artistica: opere come Falesie a Dieppe (1834) di Delacroix, La spiaggia a Trouville (1865) di Courbet, Camille sulla spiaggia (1870) di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey (1893) di Renoir - tra i capolavori presenti in mostra - raccontano gli scambi, i confronti e le collaborazionitra i più grandi artisti dell’epoca che - immersi in una natura folgorante dai colori intensi e dai panorami scintillanti - hanno conferito alla Normandia l’immagine emblematica della felicità del dipingere.

Furono gli acquarellisti inglesi come Turner e Parkes che, attraversata la Manica per abbandonarsi allo studio di paesaggi, trasmisero la loro capacitàdi tradurre la verità e la vitalità naturale ai pittori francesi: gli inglesi parlano della Normandia, della sua luce, delle sue forme ricche che esaltano i sensi e l’esperienza visiva. Luoghi come Dieppe, l’estuario della Senna, Le Havre, la spiaggia di Trouville, il litorale da Honfleur a Deauville, il porto di Fécamp - rappresentati nelle opere in mostra al Museo Revoltella - diventano fonte di espressioni artistiche di grande potenza, dove i microcosmi generati dal vento, dal mare e dalla bruma possiedono una personalità fisica, intensa ed espressiva, che i pittori francesi giungono ad afferrare dipingendo en plein air dando il via così al movimento impressionista.

Soggiorna presso il Nuovo Albergo Centro a Trieste e prenota il tuo ingresso omaggio alla mostra di Monet!

Das Angebot unterliegt der Verfügbarkeit

Kontaktiere uns e Schau es dir jetzt an!

In pieno centro...

Comfort e tranquillità nel cuore della città a due passi dal lungomare e da Ponte rosso... Pulizia e servizio impeccabile, colazione ben fornita... Ottima soluzione per chi decide di visitare la città a piedi.

Raffaella1971
1 Juli 2018